Informazioni generali e regole per l’accesso in Accademia

Informiamo il gentile pubblico che per accedere all’Accademia sarà necessario rispettare la normativa anti-Covid in vigore alla data di svolgimento del concerto, che verrà illustrata dal personale di sala e dalla segnaletica esposta. Per maggiori informazioni si prega di far riferimento al sito: www.dgc.gov.it.

Alla data di stampa di questo libretto (febbraio 2022), la normativa attualmente in vigore (DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172), per accedere allo spettacolo sarà necessario poter dimostrare di essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 rafforzata (cioè da vaccinazione o da guarigione, cosiddetto Green Pass rafforzato); tale verifica verrà fatta contestualmente al controllo del biglietto. Qualora non si possa presentare la certificazione verde non sarà possibile l’ingresso in sala e sarà esclusa la possibilità di ottenere il rimborso del titolo/i acquistato/i.

Ricordiamo, inoltre, che l’’accesso all’Accademia Filarmonica sarà possibile solo con mascherina FFP2, che andrà indossata per tutta la durata del concerto, e solo dopo aver sanificato le mani con il detergente che sarà posizionato all’entrata. Il personale potrà inoltre verificare che la temperatura non sia superiore ai 37,5°.

Abbiamo predisposto tutto il necessario per la sanificazione della Sala Mozart prima e dopo ciascun concerto, cosicché l’ambiente risulti sempre conforme alle normative anti-Covid.

L’accesso in sala è consentito a partire da mezz’ora prima dell’inizio del concerto; non sarà possibile accedere a concerto iniziato.

È severamente vietato fotografare ed effettuare riprese audio e video con qualsiasi tipo di apparecchiatura.

La Direzione si riserva il diritto di apportare variazioni, dovute a motivi tecnici o di forza maggiore, ai programmi della stagione, agli orari e alle date degli spettacoli.